Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 Magazzino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
PCMaster
Civis
Civis


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.01.13

MessaggioTitolo: Magazzino   Lun 12 Ago 2013 - 5:34

Vi spiego una cosa che ho notato poco fa sul magazzino e che voi al 99.9999999999999999% voi già sapete, quindi la spiego solo per avere una vostra conferma in merito. Very Happy

In pratica nella mappa mediolanum ho replicato la divisione La divisione Isolato / Fattorie di Luxius scaricabile dal sito, ma nella mia città non funzionava (i carrettieri restavano alle fattorie in attesa), l'unico modo per farlo funzionare era di rimuovere la strada (l'intero tratto adiacente al magazzino) al centro tra magazzino/granaio che li collegava all'anello con le abitazioni.

Però ho scoperto (cioé credo) che la causa del problema fosse il diverso orientamento della mappa, cioé a valentia il Nord è in alto/sinistra mentre a mediolanum è in alto/destra, e questo comportava che la torre di legno del magazzino fosse di posizione diversa rispetto alle due mappe, pertanto ho leggermente variato il progetto, in pratica ho invertito le posizioni di magazzino e granaio e di conseguenza anche quello delle strade in modo che la torre di legno del magazzino anche in mediolanum fosse collegata da entrambe le strade (isolato abitazioni e isolato fattorie) ed ora sembra funzionare.

Ci ho visto giusto con la storia dell'angolazione del nord?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Lupo
Administrator
Administrator
avatar

Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 53
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

MessaggioTitolo: Re: Magazzino   Ven 30 Ago 2013 - 20:06

Sinceramente non saprei, non mi risulta che l'orientamento influisca sul funzionamento delle strutture di gioco. L'unica cosa di cui sono sicuro è che i carrettieri delle fattorie, ma questo vale per tutti i personaggi del gioco che hanno una "meta", non si muovono e quindi non la raggiungono se questa non è collegata alla strada. Basta anche che ci sia una interruzione da qualche parte e questi non si "schiodano". Oppure che non ci sia la manodopera sufficiente per far funzionare la struttura "destinataria" stessa. Quindi non sia operativa. Per darti una risposta più precisa dovrei vedere il file della tua città.

Ciao L.

_________________
"Testiculos tangere, omnia mala fugat

Prima di chiedere hai fatto una ricerca con la funzione SEARCH?
Prima di postare ha verificato di essere nella rubrica giusta?

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.caesar3.it
PCMaster
Civis
Civis


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.01.13

MessaggioTitolo: Re: Magazzino   Ven 30 Ago 2013 - 20:17

Continuando a giocare e leggendo sul forum credo di aver capito che la torretta del magazzino funzioni come un corpo di guardia tra le due strade-
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Goldenaxe
Praetor
Praetor
avatar

Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 44
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

MessaggioTitolo: Re: Magazzino   Mer 23 Ott 2013 - 3:28

In effetti il magazzino può, in certi casi, fare anche da tramite tra due isolati separati, anche se non ho mai trovato utile la cosa.

Per quanto riguarda l' orientamento è ininfluente, io gioco sempre con la mappa rivolta a nord.
L' unica cosa che ne viene influenzata è la storia dei marciatori forzati.

  

_________________
"Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi"

UNITI CONTRO GLI ONEIROI!

'STA CEPPA!



Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.connessioni.it
PCMaster
Civis
Civis


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.01.13

MessaggioTitolo: Re: Magazzino   Gio 24 Ott 2013 - 6:10

No aspe, anceh io gioco sempre al nord, ma il fatto è il nord non è sempre allo stesso punto in tutte le mappe, cioé in alcune mappe è a destra ed in altre a sinistra, ad esempio nella mediolanum della campagna è diverso rispetto alla mappa scaricata dal sito a cui facevo riferimento (mi pare valentia) in cui veniva mostrato l'isolato.
E questa differenza che comportava che l'isolato fatto nella mappa valentia non funzionasse con la mappa mediolanum/campagna.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Goldenaxe
Praetor
Praetor
avatar

Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 44
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

MessaggioTitolo: Re: Magazzino   Gio 24 Ott 2013 - 19:49

Ah si?! confused 

Purtroppo ho giocato quasi esclusivamente le mappe delle carriere, quelle libere non le conosco.
No 

_________________
"Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi"

UNITI CONTRO GLI ONEIROI!

'STA CEPPA!



Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.connessioni.it
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Magazzino   

Tornare in alto Andare in basso
 
Magazzino
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Svendita fondi di magazzino causa chiusura negozio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le strutture di Caesar III-
Andare verso: