Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia

IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividere | 

bononia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
burella
Civis
Civis

Scorpione Cane
Numero di messaggi : 5

MessaggioTitolo: bononia   Sab 6 Giu 2015 - 1:33

nella mappa di bononia (bologna) ci sono due fiumi uno sarà il savena l'altro il reno, e una strada che corre parallela, quindi non la via emilia che correva trasversalmente ai fiumi, obblighi della mappa? scelta dell'editor? o altro ?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
burella
Civis
Civis

Scorpione Cane
Numero di messaggi : 5

MessaggioTitolo: Re: bononia   Dom 7 Giu 2015 - 0:42

Volendo giocare la mappa di Bononia com'era alla nascita, mi sono fatto una mappa mia come, molto semplice, e la mia prima mappa, ho messo:

la via emilia ancora non esisteva, ma non esisteva o non era li la strada come l'ha messa Lupo, quindi ho messo una strada a L, era verso Rimini la flaminia, (finita nel 220ac che va da Roma a Fano e Rimini poi proseguira nella via Emilia) e l'altra la Flaminia militare (da Arezzo a Claterna tra Bologna e Imola via apennino) queste strade sono collocate entrambe prima dei tre fiumi che erano a Bononia, fiume Reno a nord , torrente Aposa passa in centro a Boogna ora sotto la citta ma esiste ancora primaria via d'aacqua all'inizio della citta poi diventa il navile che va fino al mare (nella mappa di Lupo manca), e il fiume Savena a sud, Bononia è stata fondata dai romani nel 189ac la via emilia o il suo completamento e proseguo da Rimini iniziata proprio nel 189ac e finita nel 187ac, ovviamente non per sminuire o criticare il lavoro di Lupo, è essendo io Bolognese e appassionato della nostra storia volevo giocare la mappa cosi come era alla nascita, e ho cosi sperientato anche l'editor!!

se qualcuno vuole provarla cosi mi dice se ci sono errori ditemi come si fa a inviarla la invio.

ora aspetto l'ira di Lupo per l'onta subita.... affraid
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

bononia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Caesar3.it - Forum di discussione :: Editor delle Mappe-
Andare verso: