Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceFAQCercaRegistrarsiLista utentiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
avatar

Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 53
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

MessaggioOggetto: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Lun 19 Mag 2008 - 23:17

Che cosa manca a Caesar III? Certo è una domanda che lascia il tempo che trova, visto che oramai il gioco è uscito da 10 anni... però è una curiosità che ho e che Chirone ha stuzzicato col suo sondaggio...

Da parte mia ci avrei messo la flotta... cioè la possibilità di difendere la città anche via mare, ed ovviamente la possibilità di essere attaccati via mare.
Ci avrei aggiunto le "taverne" dove i romani consumavano il "prandium" e anche le palestre oltre alle terme... e perchè no? Anche i "postriboli"... sarebbe stato simpatico vedere che "figurina" sarebbe andata in giro per la città per portare il "servizio". lol!
Ci avrei aggiunto anche l'allevamento degli ovini con la produzione di lana e formaggio... poi sto pensando ad altro... chi più ne ha più ne metta...

Avanti si scrivano le opinoni dei forumisti...

_________________
"Testiculos tangere, omnia mala fugat

Prima di chiedere hai fatto una ricerca con la funzione SEARCH?
Prima di postare ha verificato di essere nella rubrica giusta?

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.caesar3.it
chirone
Civis
Civis


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 47
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.01.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Lun 19 Mag 2008 - 23:48

Ave Lupo, sono entusiasta di aver stimolato la tua curiosità..beh in effetti amministrare una città è difficile, per cui 2 sarebbe stato un suicidio, magari la città conquistata si "autogestiva" (capisci a me!!)...beh tu hai sollevato un quesito interessante: cosa manca in caesar 3?? come avrai ben capito, prima di questo gioco, ho passato il mio tempo su zeus...sebbene sia sicuramente in difetto rispetto a caesar 3, di emozioni, li ci sono delle pratiche gestionali interessanti che se fossero mescolate con c3 sarebbe stato, a mio modo di vedere, piu gestibile, mi spiego:In zeus, cliccando sui granai, hai la possibilità di gestire la quantita di cibo(oltre alla qualità) massima per quel granaio, lo stesso dicasi per i magazzini...sarebbe comodo, secondo me, impostare un magazzino su 16 unita di vettovaglie e 16 di mobili: si avrebbe un solo magazzino sempre pieno e risparmio di lavoratori...poi in zeus un'altra cosa carina è l'agora(il mercato)..cliccando sull'agora, puoi comandare al singolo dettagliante, se acquistare o meno una determinata merce...invece in caesar avviene in modo automatico appena c'è la disponibilità del prodotto...cosa succede?..che in zeus ad esempio puoi scegliere di esportare l'olio senza che il mercato lo distribuisca ai cittadini...mentre in c3 devi inventarti percorsi strani per non far interagire il mercato con il magazzino dell'olio..per poterlo solo esportare...spero di essere stato chiaro( per chiarimenti possiamo discuterne su msn..non ho problemi anzi, tutto puo aiutarmi a capire)..poi secondo me l'idea dell'armata in mare, non si addice ai romani, perche come tutti ben sappiamo i romani erano delle mezze sexxe in mare...per cui va bene cosi, anzi io avrei cambiato gli ausiliari con il giavellotto in arcieri ed avrei allargato il numero dei forti da 6 a 8...e sopratutto avrei cambiato alcuni dei nomi delle legioni (puo una legione di soldati cazzuti chiamarsi I CONIGLI???)...ed un ultima cosa..io avrei messo al posto del tempio dedicato a Venere con quello di Minerva...almeno ci riempiva i magazzini di olio...ed avrei messo un tempio ad Apollo o addirittura a Giove, sostituendo gli oracoli, visto che sia Apollo che Giove avevano all'interno dei propri templi, gli oracoli.
So di essere un maniaco, ma la mia ossessione per i miti, mi porta a vedere le città impostare cosi..e poi sono un maniaco della perfezione...le mie citta devo essere sempre squadrate evitanto il piu possibile sbavature di ogni sorta...questo è quello che di primo acchitto mi viene in mente per migliorare a modo mio C3. Vi ho annoiati?? spero di no...a presto chirone
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
avatar

Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 53
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 0:08

Bhe che i romani non fossero forti in mare... almeno inizialmente è vero, però poi si sono "evoluti". Ho capito cosa intendi per conquistare una città straniera, come in Zeus insomma... poi avresti preteso i tributi e cose del genere... tutti i pro e niente contro insomma...
Per quanto riguarda le legioni... bhe Caesar III è un gioco difensivo... certo che i Conigli... almeno i Cinghiali... lol!

_________________
"Testiculos tangere, omnia mala fugat

Prima di chiedere hai fatto una ricerca con la funzione SEARCH?
Prima di postare ha verificato di essere nella rubrica giusta?

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.caesar3.it
chirone
Civis
Civis


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 47
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.01.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 0:31

Beh se conquisti una città, lo fai solo per guadagnare...quindi in teoria non dovresti avere i contro...magari ogni tanto qualche rivolta perche esigi troppe cose da loro, ma la rivolta si tramuterebbe poi nella solita invasione di nativi o di eserciti e quindi il gioco si ripete..o no??...cosa ne pensi dell'idea dei templi a giove, a minerva o ad apollo??...se a roma è famosa la triade capitolina, perche non dedica in questo gioco almeno un tempio ad uno di essi??capisco che giunone magari non puo apportare nessun beneficio con le benedizioni, ma magari giove e minerva si..per i nomi, in effetti, i cinghiali sarebbe stato meglio, ma forse in antichità anche i conigli si facevano rispettare... Very Happy Very Happy Very Happy chirone
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
avatar

Leone Capra
Numero di messaggi : 2374
Età : 49
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 0:47

Tocca a me.
Allora parlando di grafica il vino lo vorrei proprio nelle anfore!!!! per il grano possono andare i sacchi ma per il vino pretendo le anfore.

Dal punto di vista della gestione forse si sarebbe potuto rendere variabile la lunghezza del percorso coperto da attori, professori, attori in base al numero di cittadini "riforniti" così come fatto per le venditrici
(Esempio un professore può insegnare al max a X alunni, se gli X bimbi abitano nelle prime tre insulae raggiunte il prof non va oltre, e fatte le sue canoniche ore di inseganmento se ne torna a casetta o si fa un giretto in "taberna" a protestare per la mancanza di corpo docente oppure se ne va al postribolo per cercare...."compagnia").
Questo oltre a rendere più complicata la pianificazione dell'isolato renderebbe più realistica la costruzione della città rendendo impossibile la costruzione di scuole, accademie, teatri, etc alla fine della partita in luoghi improbabili solo allo scopo di raggiungere il valore richiesto per la cultura (un bravo a chi non lo ha mai fatto. Io qui ammetto le mie colpe in merito).

Più che gli oracoli avrei messo Iovis che essendo il boss ha sia le arrabbiature che gli innamoramenti con effetti più significativi.

Inoltre più che il pesce come alimento base il "caseus". Vai!! pecorino romano per tutti (e sai che goduria se invece del generico "ortaggi" un più specifico fave e l'immancabile )
Per non eliminare la pesca Garrum con relativa officina per i raffinati patrizi.

Poi me ne passate una da tennico con due enne? L'acqua di mare non si beve!!!! Le cisterne su laghi, fiumi, ma sul mare no! Diamine i romani erano ingegneri idraulici con i controbeeep! Un po' di rispetto!

Un saluto a tutti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
chirone
Civis
Civis


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 47
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.01.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 1:17

Giusto vitellio hai ragione su tutto...cavolo il vino va nelle anfore!! :cheers: ...poi giusto, manca il garum...allora mettiamoci i lupanari...o no?? altro che i bagni...sai come se la spasserebbero??e poi certo il pecorino, che insieme al grano e magari ad un allevamento di polli, sai che bei piatti di carbonara si sarebbero fatti i nostri romani??...cmq scherzi a parte...condivido a pieno cio che hai detto..sotto a chi tocca.. pig pig pig chirone
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
avatar

Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 22
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 2:39

Secondo me questi romani pretendono troppi servizi a domicilo: nel senso che se esiste un mercato fatto apposta, non può una sola donna girare per le vie di una città a dare il cibo a tutti! Vanno bene gli attori (che avvertono di uno spettacolo imminente), o i sacerdoti (che benedicono le case), o gli esattori...Ma poi basta!
Anche per il fatto dei cosidetti "reclutatori" ci sarebbe da discutere: nessuna stuttura manda un tizio a girare per fare pubblicità alla sua azienda! Almeno si sono salvati chiamandoli Cittadini (altrimenti non se ne vedrebbe uno in giro!

C'è ancora una cosa che non mi va a genio, ma forse l'ha già detta qualcun altro...A Caesar IV c'è la possibilità di far accettare ai magazzini un certo numero di merce, e si possono impostare le merci che devono ricevere i mercati. A Caesar III questo non è possibile: uno se ne deve venire fuori con teorie strampalate solo per dettare un comando che è leggittimo di un governatore come si deve!!! king

Ovviamente queste sono complicazioni del gioco che forse lo renderebbero troppo semplice... scratch

Per quanto mi riguarda ho detto tutto (credo)...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Lupo
Administrator
Administrator
avatar

Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 53
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 3:18

Sì... queste sono semplificazioni inserite nei capitoli successivi della "citybuildingseries" :study: a noi invece piacciono le cose "difficili". Ma pensa però se fossero stati gli abitanti a doversi recare al mercato, solo con la variante che non vanno dritti al mercato, ma come i dispensatori di servizi, "vagolano" per la città... se incrociano un mercato bene altrimenti.... sai che bel casino... questo si mi sarebbe piaciuto... geek

_________________
"Testiculos tangere, omnia mala fugat

Prima di chiedere hai fatto una ricerca con la funzione SEARCH?
Prima di postare ha verificato di essere nella rubrica giusta?

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
avatar

Leone Capra
Numero di messaggi : 2374
Età : 49
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 3:42

Lupo fammi capire. confused Quando vai al supermercato gironzoli un po' per la città finchè non sbatti contro ad un Conad un Ipercoop o simili?

:clown: Scherzi a parte non credo che mi piacerebbe una città piena di zombies alla ricerca casuale di mercati. Very Happy

In più mi piace pensare ai miei fornitori di servizi come ai vecchi "ARRROTINOOOOO! OMBRELLAIOOOO! DONNE è ARRIVATO L'AAAAARROTINOOOO" eterni nomadi in cerca di clientela.

Ciao
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Lupo
Administrator
Administrator
avatar

Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 53
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 3:49

O come il cav. "Coltellinaro" di Totò (dalla banda degli onesti) lol!

_________________
"Testiculos tangere, omnia mala fugat

Prima di chiedere hai fatto una ricerca con la funzione SEARCH?
Prima di postare ha verificato di essere nella rubrica giusta?

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.caesar3.it
Blueyes
Structor
Structor
avatar

Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 31
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 4:51

Se proprio c'è una cosa che mi manca è....ROMA!!! Si, si, avete sentito bene! perchè non fare come ultima missione una super mega missione, ossia la costruzione di Roma?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Lupo
Administrator
Administrator
avatar

Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 53
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 5:07

Non è detto... non è detto.... :9_cool.gif:

_________________
"Testiculos tangere, omnia mala fugat

Prima di chiedere hai fatto una ricerca con la funzione SEARCH?
Prima di postare ha verificato di essere nella rubrica giusta?

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
avatar

Leone Capra
Numero di messaggi : 2374
Età : 49
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 5:13

come sarebbe a dire non è detto? quali altri fantascentifici progetti turbinano nella tua lupesca mente? noi popolo del forum, trepidanti aspettiamo lumi.

Ciao
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Lupo
Administrator
Administrator
avatar

Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 53
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 5:26

Come superultrafantascentifica missione non si può purtroppo perchè nel gioco non è possibile inserire o modificare le missioni, salvo avere la conoscenza del codice del gioco... ma li ci fermiamo... però è un po' che ci sto girando attorno a creare una bella mappa della città eterna. Mi sono già procurato una bella cartografia... volevo solo stabilire alcuni criteri tipo:
- L'urbe dovrebbe avere dei parametri di prosperità? Cultura? come tutte le altre città del gioco? Oppure sarebbe meglio lasciare alla libera costruzione della città il giocatore? cioè fornire solo la mappa per costruire la città e poi ognuno fa quello che vuole?
- I colli... sembra una sciocchezza ma come rendo l'idea dei colli? Certo con gli altopiani... solo che qui non funzionano gli acquedotti.... non posso creare il palatino e poi fornirlo solo con l'acqua dei pozzi perchè gli altopiani sono insormontabili agli acquedotti... quindi dovrei considerare tutto il territorio della città come pianeggiante? Sono solo alcune delle domande che mi pongo...
Tu che ne pensi? come la preferiresti?

_________________
"Testiculos tangere, omnia mala fugat

Prima di chiedere hai fatto una ricerca con la funzione SEARCH?
Prima di postare ha verificato di essere nella rubrica giusta?

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
avatar

Leone Capra
Numero di messaggi : 2374
Età : 49
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 5:42

Io ho un paio di carte della Roma antica. Forse le hai già ma te le giro.
Penso che Roma è Roma per cui dei limiti minimi devono essere fissati.
Per quel che riguarda i colli, quello dell'acqua è un problema che mi sono posto anch'io quando ho provato a realizzare uno scenario. Se non ricordo male, spinto da quanto realmente fatto dagli avi a Formia (splendida la cisterna ipogea romana posta in collina che permetteva acqua corrente ai secondi piani, dico secondi piani della Formiae romana) ho piazzato delle fonti di acqua sulle colline nella speranza che la cosa funzionasse. Purtroppo le reti idriche sono bidimensionali.

Però giocare Roma..........WOW
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Lupo
Administrator
Administrator
avatar

Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 53
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 5:51

Ecco visto... questo problema non è aggirabile... quindi vada per la città in pianura... poi c'è da fare tutta la cronistoria con i fatti salienti, quelli possibili almeno... ad esempio le guerre civili... non sarà possibile... e poi Roma attaccata da Brenno... quello sì se po fa... ma tutto il resto sarà difficile... vabbè ma il gioco non è incentrato sulla guerra bensì sull'amministrazione della città, quindi...

_________________
"Testiculos tangere, omnia mala fugat

Prima di chiedere hai fatto una ricerca con la funzione SEARCH?
Prima di postare ha verificato di essere nella rubrica giusta?

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
avatar

Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 22
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 6:31

Io ci avevo pensato, ma si può fare con Caesar IV.
Oltre ad avere i colli, ha anche le strade in diagonale, quindi potrebbe essere molto più facile e realistica da creare.
Magari si può fare tutto con l'editor, compresi gli edifici, in modo da non crearsi problemi con il livello delle abitazioni.
Mi procurerò una mappa e proverò a creare Roma...E' una bella idea veramente, mi piace. Very Happy
Ovviamente vi manderò una fotografia.
Chi si associa?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Lupo
Administrator
Administrator
avatar

Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 53
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 6:40

Sì, lo so che con il IV sarebbe più fattibile... ma non tutti ce l'hanno... comunque tu falla per il IV che io la faccio per il III.

_________________
"Testiculos tangere, omnia mala fugat

Prima di chiedere hai fatto una ricerca con la funzione SEARCH?
Prima di postare ha verificato di essere nella rubrica giusta?

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
avatar

Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 22
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 6:53

Si infatti io volevo solo inviare qualche foto della veduta della città.
Comunque liberissimo di farla anche col 3!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
chirone
Civis
Civis


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 47
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.01.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 7:06

secondo me i colli si posso fare...sulla mappa piu grande, accennerei a dei colli ai margini dello scenario, lasciando spazio libero per il letto del tevere...poi in effetti sarebbe meglio non stabilire dei livelli..io lo lascerei libero affinche si sbizzarrisca la fantasia del giocatore...chirone
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
avatar

Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 22
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 7:15

Scusate ma qualcuno sa dove posso trovare una cartografia decente della roma antica? Io l'ho cercata ma non è che ho trovato molto... :study:
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Lupo
Administrator
Administrator
avatar

Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 53
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 7:32

io ce l'ho... te la devo mandare?

_________________
"Testiculos tangere, omnia mala fugat

Prima di chiedere hai fatto una ricerca con la funzione SEARCH?
Prima di postare ha verificato di essere nella rubrica giusta?

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
avatar

Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 22
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 7:35

Si se si capisce bene mandamela...conosci il mio indirizzo vero?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
dgb71
Aedilis
Aedilis


Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 45
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 8:26

W Lupo che ci crea Roma e tutto il resto dell'anbaradan
Se si può aiutare, chiedi pure, quel che posso fare
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
MaG
Moderator
Moderator
avatar

Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   Mar 20 Mag 2008 - 9:07

Forse arrivo un po' in ritardo per dire la mia sulle mancanze/storture/facezie di Caesar III ma, a parte i contenitori del vino più pirateschi che romani, l'assenza del cacio e sciocchezze puramente grafiche, a me Caesar piace così Wink solitamente sono proprio i difetti che ci fanno apprezzare l'insieme che a sua volta ci fa apprezzare prorio i... difetti Gli stessi genitori hanno provato a migliorarlo sotto la spinta di nuove possibilità tecnologiche e richieste di questo e di quello da innumerevoli orde di videogiocatori ma il risultato, il IV, è sotto gli occhi ed i post di tutti, un bel gioco (dove 'bel' sta per bello a vedersi) ma avaro di quelle soddisfazioni che il vecchio III è ancora oggi capace a distribuire. Prova ne è che ancora oggi, a distanza di ben 10 anni dalla sua pubblicazione, esistono ancora tanti giocatori che discutono su teorie di gioco, sperimentano nuove (NUOVE!) tecniche e danno vita ad un forum affollato. In giro si trovano ancora forum del IV, praticamente fermi al 2006 corrispondente (secondo voi è un caso?) alla data di pubblicazione, sopravvivendo ancora nel forum ufficiale http://www.tiltedmill.com/forums/
Sarà un caso, poi, che di questo gioco (e di questo sito) ne parli anche Wikipedia? http://it.wikipedia.org/wiki/Caesar_III

_________________
(MaG)

__________________________________________________
Prima di chiedere hai fatto una ricerca con la funzione SEARCH?
Prima di postare ha verificato di essere nella rubrica giusta?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?   

Tornare in alto Andare in basso
 
Cosa manca in Caesar III e vi piacerebbe ci fosse?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 4Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Cosa è "Gold Goblin"?
» Cosa ne pensate delle mie 2 liste quali preferite? 2000't
» cosa è finito in fondo al mare??? 6
» Cosa non si fa quando ci si annoia(land raider selfmade)
» Extracomunitari, riportati a due unità per team. Cosa ne pensate?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali-
Andare verso: