Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia

IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividere | 

Aumentare prosperitÓ e rating personale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
passeggeridelvento
Civis
Civis

Numero di messaggi : 25

MessaggioTitolo: Re: Aumentare prosperitÓ e rating personale   Gio 12 Gen 2012 - 8:33

quando costruisco le mie case faccio sempre una fila di tre casette 3x3... mi consigliate il 2x2?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Servius Sertorius
Praetor
Praetor

Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
EtÓ : 27
LocalitÓ : Velitrae

MessaggioTitolo: Ripetere la domanda   Gio 12 Gen 2012 - 8:48

passeggeridelvento ha scritto:
quando costruisco le mie case faccio sempre una fila di tre casette 3x3... mi consigliate il 2x2?
Non ho capito bene la domanda.... confused

SNMDSSDAUCT

SERVIUS SERTORIUS
Goldenaxe
Praetor
Praetor

Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
EtÓ : 44
LocalitÓ : Littoria

MessaggioTitolo: Re: Aumentare prosperitÓ e rating personale   Gio 12 Gen 2012 - 12:00

manco io... scratch

UNITI CONTRO GLI ONEIROI!

'STA CEPPA!

Vedi il profilo dell'utente http://www.connessioni.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator

Leone Capra
Numero di messaggi : 2374
EtÓ : 50
LocalitÓ : Latina

MessaggioTitolo: Re: Aumentare prosperitÓ e rating personale   Ven 13 Gen 2012 - 3:28

Non avendo capito bene neanche io provo ad interpretare.
Dunque i servizi vengono forniti dagli omini che camminano in una zona che si estende per due quadratini (tiles) a destra e a sinistra della strada.
Quindi Ŕ stabilito che l'area edificabile ha una profonditÓ massima di 2 quadratini. E' vero per˛ che gli edifici residenziali di maggior lustro possono essere 3x3 (Villa grande e grandiosa, Palazzo piccolo e medio) o addirittura 4x4 (palazzo grande e di lusso), ma in ogni caso i servizi vengono forniti a questi edifici grazie alla loro parte che risiede nella zona di due quadratini attigua alla strada.

Se ne ricava perci˛ che Ŕ inutile edificare in aree pi¨ profonde di due tiles dalla strada. E' invece necessario lasciare lo spazio per l'eventuale sviluppo di edifici pi¨ prestigiosi.

IN THYNNO CONFIDIMUS

VIRIDES CAPUT MUNDI

Servius Sertorius
Praetor
Praetor

Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
EtÓ : 27
LocalitÓ : Velitrae

MessaggioTitolo: Abitazioni su tre file   Ven 13 Gen 2012 - 5:18

Vitellio Tonnatus ha scritto:

Non avendo capito bene neanche io provo ad interpretare.
Dunque i servizi vengono forniti dagli omini che camminano in una zona che si estende per due quadratini (tiles) a destra e a sinistra della strada.
Quindi Ŕ stabilito che l'area edificabile ha una profonditÓ massima di 2 quadratini. E' vero per˛ che gli edifici residenziali di maggior lustro possono essere 3x3 (Villa grande e grandiosa, Palazzo piccolo e medio) o addirittura 4x4 (palazzo grande e di lusso), ma in ogni caso i servizi vengono forniti a questi edifici grazie alla loro parte che risiede nella zona di due quadratini attigua alla strada.

Se ne ricava perci˛ che Ŕ inutile edificare in aree pi¨ profonde di due tiles dalla strada. E' invece necessario lasciare lo spazio per l'eventuale sviluppo di edifici pi¨ prestigiosi.
Teoricamente sarebbe possibile edificare case su tre file ma Ŕ una tecnica un po' complicata. Prover˛ a spiegarla in pochi passi.

Legenda
  • rosso = abitazioni;
  • blu (F) = fontana;
  • grigio scuro (S) = statue piccole;
  • grigio chiaro = strade.

Passo 1
Si procede sulla prima fila adiacente alla strada costruendo alternativamente un lotto vacante e una statua piccola.

Passo 2
Si fa la stessa cosa sulla seconda fila, sfasando per˛ quest'ultima di un quadretto rispetto alla prima.

Passo 3
Quando le case devono evolvere in insulae grandi si cancellano le statue della seconda fila lentamente, una alla volta per dare modo alle insulae di svilupparsi nella direzione opportuna.

Passo 4
Sviluppatesi le insulae grandi si cancellano le stuatue della prima fila sostituendole con dei lotti vacanti. Questi lotti diverrano insulae medie in brevissimo tempo.

Questa tecnica piuttosto complicata presuppone che il governatore sia in grado di mantenere perfettamente stabili le proprie abitazioni. Resta da capire se fosse questa la tua domanda, passeggeridelvento.

SNMDSSDAUCT

SERVIUS SERTORIUS
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aumentare prosperitÓ e rating personale   

Aumentare prosperitÓ e rating personale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» [FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi
» SCUSATEMI PER QUESTO MIO SFOGO PERSONALE.
» BUON COMPLEANNO RITA MARRAS
» Metodo (personale) AMBATA E 4 AMBI X BA E CA
» L¨...Metodo personale applicato a Torino-Venezia..ambata determinata al 1░colpo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Problemi di livello ed economico commerciali-
Andare verso: