Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 Nova Scotia - La foresta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Marcio Sfigato
Consul
Consul
avatar

Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Gio 26 Nov 2009 - 11:43

Vai Ema... in bocca al

_________________


Prima di chiedere hai fatto una ricerca con la funzione SEARCH?
Prima di postare hai verificato di essere nella rubrica giusta?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
avatar

Leone Capra
Numero di messaggi : 2374
Età : 50
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Gio 26 Nov 2009 - 21:44

Forza Ema! Io aspetto tue novità!

_________________
....tamen potissimum cum tu es in fimo usque ad gulam...siles

IN THYNNO CONFIDIMUS

VIRIDES CAPUT MUNDI



Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ema Trinacrica
Quaestor
Quaestor
avatar

Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 278
Età : 34
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.09.09

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Dom 29 Nov 2009 - 3:45

Sono sparite le case!!!!

Non sapevo che fossero dotate di teletrasporto!!!!!

Appena ho messo l'ippodromo sono sparite tutte ma proprio tutte!!!!

Mi tocca ricominciareeeeeeee

Santa pazienza

P.s. appena ho messo l'ippodromo ho avuto la netta sensazione di aver impedito l'accesso alla città scratch scratch scratch . Che questo abbia provocato un conflitto... d'interessi??!!! Suspect

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
MaG
Moderator
Moderator
avatar

Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Dom 29 Nov 2009 - 3:55

Credo che giocando senza patch non si venga avvisati dell'interruzione della strada per Roma... No salvataggi precedenti?

_________________
(MaG)

__________________________________________________
Prima di chiedere hai fatto una ricerca con la funzione SEARCH?
Prima di postare ha verificato di essere nella rubrica giusta?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ema Trinacrica
Quaestor
Quaestor
avatar

Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 278
Età : 34
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.09.09

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Dom 29 Nov 2009 - 3:58

no no, gioco con la patch

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
dgb71
Aedilis
Aedilis


Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 46
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Dom 29 Nov 2009 - 7:26

Mi è capitato lo stesso inconveniente nella stessa mappa.... Twisted Evil
per caso l'ippodromo l'hai piazzato nei pressi dell'ingresso della mappa?
intendo vicino al punto dove presumo tu abbia costruito un ponticello per permettere l'ingresso degli immigranti?
Per quanto mi riguarda avevo scoperto un punto da quelle parti dove costruendoci sopra faceva sparire tutte le case. affraid

datti una occhiata ai post in pagina 4 di questo topic....

p.s...300 post
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ema Trinacrica
Quaestor
Quaestor
avatar

Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 278
Età : 34
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.09.09

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Dom 29 Nov 2009 - 8:24

si dgb, l'ho piazzato prprio dove dici tu! Shocked
Che sia una zona fantasma?! confused affraid

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
dgb71
Aedilis
Aedilis


Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 46
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Dom 29 Nov 2009 - 10:51

al 99% c'è qualche problema di bug nella mappa in quel punto No

adesso sai dove non costruire
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ema Trinacrica
Quaestor
Quaestor
avatar

Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 278
Età : 34
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.09.09

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Lun 30 Nov 2009 - 2:22

.....e anche Nova Scotia completata!!

p.s. dgb, dopo aver fatto varie prove nella presunta zona fantasma mi sento ragionevolmente sicura nell' affermare che le case scompaiono perchè si blocca l'accesso alla città . Infatti, facendo attenzione a questo "piccolo" particolare in quella zona si può tranquillamente costruire

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
dgb71
Aedilis
Aedilis


Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 46
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Lun 30 Nov 2009 - 3:18

Ema ha scritto:
.....e anche Nova Scotia completata!!

p.s. dgb, dopo aver fatto varie prove nella presunta zona fantasma mi sento ragionevolmente sicura nell' affermare che le case scompaiono perchè si blocca l'accesso alla città . Infatti, facendo attenzione a questo "piccolo" particolare in quella zona si può tranquillamente costruire

Primo: complimenti per avere completato la mappa
Secondo: adesso attendiamo i risultati da Vit...
Terzo: io non avevo bloccato la via per roma, sicuro al 1000%, sono certo che fosse un bug, ho ricontrollato ruotando la mappa in tutte le direzioni possibili, ma avendo messo una "porta" d'ingresso alla mappa ero già certo di non avere bloccato nulla. Ma tant'è, tutto è bene ciò che finisce bene!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
avatar

Toro Capra
Numero di messaggi : 388
Età : 26
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Mer 12 Gen 2011 - 3:43

Ragazzi, dopo aver finito Islanda, mi cimenterò in questa mappa.. Speriamo bene!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
avatar

Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 27
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

MessaggioTitolo: JP is GONE!   Mer 12 Gen 2011 - 3:47

Jimmy Page ha scritto:
Ragazzi, dopo aver finito Islanda, mi cimenterò in questa mappa.. Speriamo bene!!
Non va neanche in ferie. Ormai sfogherà la frustrazione accumulata per mesi sulla progettazione urbanistica e la competizione! È partito. Non si fermerà più!

P.S. E io invece continuo ad accumulare. Sad

_________________
Supremo Nobilissimo Maestro
Della Scuola Sertoriana D'Arte Urbanistica Caesariana Terza


SNMDSSDAUCT

SERVIUS SERTORIUS
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
avatar

Toro Capra
Numero di messaggi : 388
Età : 26
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Mer 12 Gen 2011 - 3:58

Servius Sertorius ha scritto:
Jimmy Page ha scritto:
Ragazzi, dopo aver finito Islanda, mi cimenterò in questa mappa.. Speriamo bene!!
Non va neanche in ferie. Ormai sfogherà la frustrazione accumulata per mesi sulla progettazione urbanistica e la competizione! È partito. Non si fermerà più!

P.S. E io invece continuo ad accumulare. Sad

lol! lol!

Ne approfitto adesso, visto che fra un po' dovrò riprendere a studiare per il mio secondo esame.. Ma non preoccupatevi!! Non vi stresserò come l'altra volta!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
avatar

Toro Capra
Numero di messaggi : 388
Età : 26
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Gio 13 Gen 2011 - 0:06

MaG ha scritto:
C.B. ha scritto:
Devo contraddire MaG, in particolari condizioni (non chiedetemi quali) i lupi si generano dal nulla, testato sulla mia pelle. L'unica soluzione è accopparli tutti fino all'estinzione, in tal modo non si riprodurranno più.
Non sto scherzando. E' quello che ho dovuto fare io.

Non capisco in cosa mi si contraddice... ho semplicemente affermato che non mi è mai accaduto di vederli e, se del caso, sarebbe da considerarli un bug.

Le mappe di Caesar III sono più estese di quanto possiamo osservare. Per la precisione c'è un'ulteriore fila di tiles che corre lungo il perimetro esterno ed è utilizzata per fare entrare ed uscire gli immigranti, gli emigranti, gli eserciti ed i mercanti. Il fatto che nascondano branchi non è assolutamente normale ed il fatto che questi possano essere cacciati fino all'estinzione è indice che non si rigenerano ma sono effettivamente capitati li per un fatto insolito.
Serebbe cosa gradita (a me) ricevere il salvataggio di una mappa che presenta tale singolare problema così da poterlo studiare nel dettaglio.

Sto facendo Nova Scotia, ho il salvataggio del presunto bug dei lupi: sta succedendo anche a me! Te lo invio??



EDIT - Non solo, ho fatto un salvataggio apposito con due forti di ausiliari. Ho ucciso più di 19 lupi, poi le legioni si sono ritirate nei loro forti a causa del basso morale (per il fatto che stavano fuori troppo tempo). Mi tocca cominciare da capo, qua i lupi si rigenerano all'infinito!

EDIT 2 - Se può servire, a titolo informativo: la creazione di questi fantomatici lupi è iniziata non appena ho iniziato ad uccidere i primi lupi che avevo preventivamente circondato da acquedotti.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
MaG
Moderator
Moderator
avatar

Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Gio 13 Gen 2011 - 2:49

Jimmy Page ha scritto:
Sto facendo Nova Scotia, ho il salvataggio del presunto bug dei lupi: sta succedendo anche a me! Te lo invio??...

Certo che si! Vorrei proprio studiare il motivo della prolificità lupesca

_________________
(MaG)

__________________________________________________
Prima di chiedere hai fatto una ricerca con la funzione SEARCH?
Prima di postare ha verificato di essere nella rubrica giusta?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Goldenaxe
Praetor
Praetor
avatar

Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 45
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Gio 13 Gen 2011 - 3:20

Ragazzi... siete sicuri che il BOSS non si incazza? Suspect Suspect Suspect

Ci fosse qualche parente... non si sa mai...

_________________
"Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi"

UNITI CONTRO GLI ONEIROI!

'STA CEPPA!



Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.connessioni.it
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
avatar

Toro Capra
Numero di messaggi : 388
Età : 26
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Gio 13 Gen 2011 - 13:24

Domani mattina, non appena mi collego con l'altro pc (ora sono col portatile), ti mando sia il salvataggio senza il secondo forte, si quello col forte, per farti vedere la rigenerazione infinita! lol!

----> ∞





-14
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
avatar

Toro Capra
Numero di messaggi : 388
Età : 26
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Lun 17 Gen 2011 - 12:24

Scusate il doppio post, forse sono ricapitato in un altro bug. I carovanieri, dopo anni di importazioni di vettovaglie, hanno deciso di non vendermene più. Non so il motivo, il magazzino ha tutti i lavoratori scratch
Non appena acquistano le armi, se ne tornano a casa. Ma hanno venduto per parecchi anni. Cosa faccio?


-9

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
avatar

Leone Capra
Numero di messaggi : 2374
Età : 50
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Lun 17 Gen 2011 - 23:06

Verifica il consigliere del commercio. Potresti avere bloccato le importazioni di vettovaglie.

Ciao

_________________
....tamen potissimum cum tu es in fimo usque ad gulam...siles

IN THYNNO CONFIDIMUS

VIRIDES CAPUT MUNDI



Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
avatar

Toro Capra
Numero di messaggi : 388
Età : 26
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Lun 17 Gen 2011 - 23:38

No, tutto funzionava tranquillamente, ad un certo punto non vendevano più. Sono andato avanti, hanno iniziato a vendere ancora vettovaglie dopo un paio di anni (duranti i quali usavo l'argilla importata per produrre le vettovaglie stesse). I misteri di Nova Scotia.. confused
Comunque grazie per l'interessamento!


Ora devo chiedervi un consiglio. Sono a quota 4000 abitanti, me ne mancano 2000. Ho fatto due quartieri con vettovaglie e mobili in comune (con i magazzini con ricevimento merci), ma con cibi separati. Ho già individuato la terza zona dove fare l'ultimo quartiere: come procedo con il cibo? Forse è meglio basarsi sul grano, visto che posso costruire altri campi, senza intaccare il quartiere più vicino al mare (che vive di solo pesce). Sbaglio?



-8

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
MaG
Moderator
Moderator
avatar

Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Mar 18 Gen 2011 - 0:49

@ Jimmy Page:

Lupi:
ho verificato le mappe che mi hai inviato ed in effetti è incredibile come, circa due volte al mese, appaia dal nulla un lupo accovacciato su un sentiero che poco dopo inizia a sbranare i passanti. Per la loro disposizione, nonostante gli sforzi profusi, non sono riuscito a contare esattamente i lupi imprigionati dagli acquedotti per verificare che fossero proprio tutti quelli previsti dal gioco. Fatto sta che i lupi appaiano davvero senza motivo. Non sono nascosti tra gli alberi o in nessun altro posto, si materializzano e basta!
Non ho mai riscontrato un comportamento del genere anche perché provvedo subito ad eliminarli con gli ausiliari ed anche qui, appena eliminati quelli imprigionati tra gli acquedotti, il problema termina così com'era iniziato. Nulla di grave, per carità anzi, lo reputo un "piacevole" diversivo per un Governatore ma non credo sia voluto dai programmatori.

Vettovaglie:
le merci in commercio, sia in vendita che in acquisto, hanno un numero massimo ben definito che si può desumere dalla mappa dell'Impero sulle quali non è possibile intervenire se non con le benedizioni/maledizioni di Nettuno. Questo per dire che se ad un certo punto i carovanieri non vendono più la loro merce è possibile che per quell'anno siano già arrivati al massimo stabilito per quel tipo di commercio che potrà riprendere solo nel mese di gennaio..

Nuovo isolato:
hai provato a dare uno sguardo alle mappe pubblicate sul sito www.caesar3.it ? Wink

_________________
(MaG)

__________________________________________________
Prima di chiedere hai fatto una ricerca con la funzione SEARCH?
Prima di postare ha verificato di essere nella rubrica giusta?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
avatar

Toro Capra
Numero di messaggi : 388
Età : 26
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Mar 18 Gen 2011 - 8:53

Beh, penso che il mistero dei lupi rimarrà irrisolto nella storia di Caesar III!

Per quanto riguarda il commercio, ti assicuro che non vendevano più, nonostante non avessero venduto le loro merci (la città recava la scritta 0 su 15). All'inizio, i mercanti arrivavano al magazzino e poi tornavano indietro. Dopo qualche mese, dopo aver acquistato le mie armi, recavano la scritta: di ritorno a casa. Le importazioni sono riprese solamente dopo un paio di anni.

Infine, parlando dei nuovi isolati: ho rivoluzionato il mio modo di giocare grazie alle vostre mappe, hai vostri consigli ed ai vostri isolati! Più che altro, la mia era una domanda più specifica riguardo questa mappa! Stasera testerò varie soluzioni, vediamo quale mi convinve di più!

Grazie per le risposte!




-6



Ultima modifica di Jimmy Page il Mer 19 Gen 2011 - 4:04, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
avatar

Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 27
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

MessaggioTitolo: Attenzione a non confoderti!   Mar 18 Gen 2011 - 10:27

MaG ha scritto:
[...]
le merci in commercio, sia in vendita che in acquisto, hanno un numero massimo ben definito che si può desumere dalla mappa dell'Impero sulle quali non è possibile intervenire se non con le benedizioni/maledizioni di Nettuno. [...]
Non è esatto. La benedizione di Nettuno raddoppia il valore delle merci esportate (lasciando quello delle maerci importate invariato).

_________________
Supremo Nobilissimo Maestro
Della Scuola Sertoriana D'Arte Urbanistica Caesariana Terza


SNMDSSDAUCT

SERVIUS SERTORIUS
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Goldenaxe
Praetor
Praetor
avatar

Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 45
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Mar 18 Gen 2011 - 12:38

Chiedete a me, ormai so tutto sulle benedizioni di Nettuno! Rolling Eyes

_________________
"Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi"

UNITI CONTRO GLI ONEIROI!

'STA CEPPA!



Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.connessioni.it
MaG
Moderator
Moderator
avatar

Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   Mar 18 Gen 2011 - 18:12

Se non sbaglio le maledizioni di Nettuno bloccano le importazioni.

_________________
(MaG)

__________________________________________________
Prima di chiedere hai fatto una ricerca con la funzione SEARCH?
Prima di postare ha verificato di essere nella rubrica giusta?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia - La foresta   

Tornare in alto Andare in basso
 
Nova Scotia - La foresta
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» aiuto lista 1500 elfi silvani Vs alti elfi
» Le sorelle del crepuscolo
» La Krande WAAAAAAGGHHHHH
» O&G 2500pti
» regole speciali ALTI ELFI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: E se l'impero romano non fosse mai caduto?-
Andare verso: