Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 Caesar III da zero - 1 - prologo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MaG
Moderator
Moderator
avatar

Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

MessaggioTitolo: Caesar III da zero - 1 - prologo   Dom 7 Dic 2008 - 5:55

Lo scopo

Caesar III ci catapulta ai tempi dell’Impero Romano dove Cesare recluta Governatori inviandoli in terre sempre più lontane da Roma con il compito specifico di colonizzare nuovi territori. Al Governatore (il giocatore), per avviare lo sviluppo del nuovo insediamento, verranno assegnati dei fondi iniziali che, se non amministrati oculatamente, ben presto si esauriranno e con loro, molto probabilmente, anche la carriera del Governatore.

Menu

All’avvio del gioco apparirà la seguente videata:



il menu è eloquente e non necessita di approfondimenti particolari. Per coloro che desiderano imparare le basi del gioco è vivamente consigliabile iniziare un nuova carriera dove lo stesso Cesare provvederà ad insegnare i primi rudimenti di gioco proponendo missioni di difficoltà via via crescente in modo da formare efficacemente il nuovo Governatore.

Si comincia

Iniziando una nuova carriera verrà richiesto al nuovo Governatore il proprio nome. Nell’esempio mostrato a seguire è riportato CAESAR III ma chiunque può inserire il proprio nome o pseudonimo.



Tralasciando le lezioni a cui verrete sottoposti da Cesare, vi invito a prendere nota delle strutture essenziali al funzionamento di tutto il gioco. Non sono difficili da ricordare perché rappresentano le stesse esigenze che chiunque di noi avanzerebbe nelle condizioni di immigrati che provano a vivere in un territorio sconosciuto cioè: acqua, cibo, salute, culto, sicurezza e lavoro. Il resto verrà poi.

La primissima attività che consiglio di eseguire, non appena visualizzata la mappa che sarà il nostro terreno di conquista, è quella di mettere il gioco in pausa [tasto P] e prendere confidenza con il terreno. Osservare cioè la sua conformazione, localizzare le fonti di acqua, le terre fertili (quelle con l’erba gialla), le zone rocciose e le vie di accesso.
Iniziamo quindi a colonizzare il nostro territorio: tramite il pannello dei comandi ubicato nella parte destra del video si possono impartire tutte i comandi necessari allo svolgimento del gioco.

_________________
(MaG)

__________________________________________________
Prima di chiedere hai fatto una ricerca con la funzione SEARCH?
Prima di postare ha verificato di essere nella rubrica giusta?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Caesar III da zero - 1 - prologo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Caesar3.it - Forum di discussione :: Consigli per principianti-
Andare verso: