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 Roanoke

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MaG
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Scorpione Tigre
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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Dom 12 Lug 2009 - 8:59

Graande Marcio sono certo che in Finger Lakes non troverai problemi ad arrestare la tua scesa alla conquista del Nuovo Mondo!


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Marcio Sfigato
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Vergine Gallo
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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Dom 12 Lug 2009 - 10:18

Grazie MaG, l'ho già iniziata e... beh, vedremo... Rolling Eyes

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Vitellio Tonnatus
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Leone Capra
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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Dom 12 Lug 2009 - 23:01

Evvai! provvederò immediata,mente ad aggiornare i file delle classifiche!

E complimenti a Marcio :emo (73): :emo (73):

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....tamen potissimum cum tu es in fimo usque ad gulam...siles

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Marcio Sfigato
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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Lun 13 Lug 2009 - 10:45

Grazie anche al nostro Giudice di Gara... Rolling Eyes (non è un tentativo di corruzione alcolica, eh!)... drunken

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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Mar 25 Ago 2009 - 22:52

Ho riscontrato un piccolo problema in questa mappa...
Questa mappa è... è... più lenta!
Non mi era mai capitato, il mio computer non è di certo un fulmine, ma con città ben più grandi (sia come territorio che come città edificata da me stesso) questo problema non l'avevo. Qui invece ad ogni passaggio di mese il gioco si ferma per un secondo circa, e lo stesso accade quando ruoto la mappa, e probabilmente succede anche per qualcos'altro che adesso non ricordo o non l'ho ancora riscontrato...
Comunque, per verifica, ho provato ad aprire una mappa più grande (le mappe contrassegnate dalla dicitura "mappa immensa", Roanoke è una "mappa grandissima") ed il problema non c'era...
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MaG
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Scorpione Tigre
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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Mer 26 Ago 2009 - 0:50

Il rallentamento a me capita solo se velocizzo il gioco al 100%. In pratica, ad ogni fine anno, si immobilizza tutto per una frazione di secondo (quindi molto meno di un secondo) probabilmente a cusa della lentezza del mio PC che non riesce a rendere totalmente trasparente i calcoli di fine anno. Rolling Eyes
Il rallentamento generale non l'ho mai sperimentato. scratch

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MessaggioTitolo: L'ispettore Servius   Mer 26 Ago 2009 - 1:03

Forse c'è una perdita d'acqua dal bordo mappa che ti va a finire sul processore...

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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Mer 26 Ago 2009 - 4:09

Leggi bene C.B.... su Roanoke pesa una oscura maledizione... What a Face Evil or Very Mad Twisted Evil

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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Mer 26 Ago 2009 - 6:47

E' comunque giocabile, anche se è piuttosto fastidioso...
E' meno di un secondo... Saranno 4-5 decimi di secondo.
Dannati spiriti maligni What a Face

Citazione :
Forse c'è una perdita d'acqua dal bordo mappa che ti va a finire sul processore...
Chiederò alla Sierra di mandarmi un idraulico...
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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Gio 27 Ago 2009 - 10:30

Alè, anche Roanoke è andata.
Bella mappa ma sinceramente me l'aspettavo peggio, dalle vostre descrizioni...
Ho avuto solo qualche problema con il cibo, che non voleva saperne di arrivare a due miei isolati piuttosto lontani, e ci ho messo "qualche" anno a capire che forse era il caso di costruire qualche granaio in più con l'ordine di "ricevere" cibo...
I nativi li ho sempre fatti fuori con la mia unica torre, non mi andava di sparpagliare i forti in quella zona lontanissima, così lasciavo un ponte basso che serviva da esca per i malcapitati che giungevano sul posto un attimo prima che lo demolissi, trovandosi dall'altre parte dell'acqua una torre che li bersagliava nella loro totale indifferenza (perché quando hanno ostacoli fisici che li separano dalla città si fermano, tremanti e completamente indifesi ai lanciatori di giavellotto e alle balestre delle torri ) finché non se ne tornavano demoralizzati da dove erano venuti...
Purtroppo per il solito bug della cisterna nei pressi del bordo mappa mi è apparso un quadratino di "alberi e foreste" appena fuori dalla provincia che causa qualche problema grafico (roba di poco conto, però... ).
Forse riinizierò Roanoke solo per questo motivo.
Comunque, mappa molto divertente e piuttosto impegnativa, sicuramente apprezzabile e raggiungere 8000 abitanti è una bella sfida ma, come diceva Vitellio, si è aiutati dal basso valore di prosperità richiesta. Rolling Eyes
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MessaggioTitolo: Spam affettuoso!   Gio 27 Ago 2009 - 11:09

Ma come mi piace leggervi, amici miei! SMACK!

Con affetto,
vostro SS

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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Gio 27 Ago 2009 - 16:44

- ATTENZIONE, Servius Sertorius sta impazzendo Shocked sotto con la barella ed i sedativi!
- Peggio... LUI è tornato, lo ha fatto prigioniero e presto, molto presto si paleserà al mondo!
- Lui chi?
- IL NUOVO GOVERNATORE!
affraid

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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Gio 27 Ago 2009 - 21:25

Servius Sertorius ha scritto:
Ma come mi piace leggervi, amici miei! SMACK!

Con affetto,
vostro SS

Stai impazzendo Servius?

MaG ha scritto:
- ATTENZIONE, Servius Sertorius sta impazzendo Shocked sotto con la barella ed i sedativi!
- Peggio... LUI è tornato, lo ha fatto prigioniero e presto, molto presto si paleserà al mondo!
- Lui chi?
- IL NUOVO GOVERNATORE!
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E' tornato per punirci ancora! Twisted Evil
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MessaggioTitolo: IGH!   Ven 28 Ago 2009 - 2:15

IGH!

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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Ven 28 Ago 2009 - 9:05

Tralasciando la pazzia di Servius, ho di nuovo terminato Roanoke, stavolta con una quindicina di anni in meno e apportando piccole modifiche pirat , ed ora ne sono pienamente soddisfatto. Twisted Evil
Ho visionato quelle degli altri utenti: i più "caotici" (in senso buono) sono Lupo e Frafioma; è un continuo andirivieni di immigranti e vagabondi, i carrettieri portano le merci in ogni dove macinando kilometri attraverso la rete viaria dispersiva e poco regolare e adottano soluzioni urbanistiche molto creative, spesso a discapito dell'efficienza. :8_grim.gif:
Adoro le città incasinate, ma non posso patire la mancanza di manodopera; entrambi, specie Frafioma, sono a corto di moltissimi impiegati.
Vitellio invece è molto ordinato e utilizza semplici isolati tradizionali ma estremamente efficaci (come me). A volte non riesce a trovare lo spazio necessario e ciò che ne consegue è uno stiracchiamento dell'isolato tradizionale che funziona a meraviglia ma che puo' dare qualche problema in termini di desiderabilità. In un isolato inspiegabilmente ho trovato delle baracche e capanne che sarebbero potute evolvere facilmente sostituendo i millemila giardini all'interno dell'isolato con qualche statua media e grande.
Marcio non ammette eccezioni, la sua città è quanto di più regolare e funzionale si possa desiderare; l'unica eccezione è stata l'isolato in territorio nativo, probabilmente l'ultimo edificato. Odia le fattorie.
MaG è inusuale; apparentemente la sua città è regolare e perfetta, ma poi si scopre mancanza di lavoratori, case che evolvono e devolvono e qualche problema nella distribuzione delle merci. Comunque mi è piaciuto come hai esteso la città senza farti mettere i piedi in testa dalla temuta mancanza di spazio. pirat
Mi togli una curiosità? Perché hai costruito strade... doppie?

Scusate per il post chilometrico. Aggiungo che le mie sono solo considerazioni personali e non voglio criticare lo stile di gioco di nessuno, ho voluto solo dare un parere.
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Marcio Sfigato
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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Ven 28 Ago 2009 - 10:58

Bella sintesi, C.B.... Io ho visto invece la tua Roanoke prima versione, e devo dire che mi è piaciuto il sistema (descritto peraltro in un post precedente) per far fuori i nativi... Bello anche l'isolato sull'altopiano, interessante.
La mia scommessa era di fare entrare tutti nell'isola centrale, forse se avessi fatto anche io l'isolato sopraelevato ci sarei riuscito, ma per come avevo fatto il resto avevo difficili accessi alle strutture, così ho rinunciato, ripiegando sull'isola dei nativi, dove ho fatto l'isolato di servizio (non l'ultimo edificato, è venuto man mano), dove ci sono le uniche fattorie, che servono per il commercio e per le richieste imperiali. Il fatto di non avere fattorie nasce proprio da un problema di spazio: parlando con Vitellio era venuta fuori l'idea di far mangiare pesce a tutti, e in effetti essendo un'isola la cosa era più semplice che utilizzare i terreni fertili, togliendo spazio alle case... ecco perché!

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MaG
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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Ven 28 Ago 2009 - 21:07

C.B. ha scritto:
Mi togli una curiosità? Perché hai costruito strade... doppie?

Srade doppie?!?!? Shocked

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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Ven 28 Ago 2009 - 23:23

Marcio Sfigato ha scritto:
Bella sintesi, C.B.... Io ho visto invece la tua Roanoke prima versione, e devo dire che mi è piaciuto il sistema (descritto peraltro in un post precedente) per far fuori i nativi... Bello anche l'isolato sull'altopiano, interessante.
La mia scommessa era di fare entrare tutti nell'isola centrale, forse se avessi fatto anche io l'isolato sopraelevato ci sarei riuscito, ma per come avevo fatto il resto avevo difficili accessi alle strutture, così ho rinunciato, ripiegando sull'isola dei nativi, dove ho fatto l'isolato di servizio (non l'ultimo edificato, è venuto man mano), dove ci sono le uniche fattorie, che servono per il commercio e per le richieste imperiali. Il fatto di non avere fattorie nasce proprio da un problema di spazio: parlando con Vitellio era venuta fuori l'idea di far mangiare pesce a tutti, e in effetti essendo un'isola la cosa era più semplice che utilizzare i terreni fertili, togliendo spazio alle case... ecco perché!
Non ci sono differenze sostanziali con la seconda versione, tranne per il fatto che l'isolato doppio si è scisso in due isolati separati (che poi proprio separati non sono pirat ).
Sospettavo che la mancanza di fattorie fosse dovuta alla temuta mancanza di spazio. Effettivamente, sfruttando intensamente tutto il territorio dell'isola, altopiano compreso, e sfamando i cittadini con il solo pesce, sarebbe stato possibile far convivere 8000 persone tutte nell'isola centrale (anche se sarebbero state un po' strettine ).
Comunque sia invierò a Lupo e Vitellio la seconda versione. Wink
MaG ha scritto:
Srade doppie?!?!? Shocked
Sì, srade doppie...

A parte questo (che credo sia una svista) la tua città mi è piaciuta molto.
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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Sab 29 Ago 2009 - 10:48

Le tue città saranno presto inserite nelle relative classifiche, giusto il tempo di rientrare in palude ed aggiornare i files.
Per quanto mi riguarda Roanoke è una città che mi piace. L'ho sviluppata puntando ad inserire tutti i cittadini nell'isola centrale e quindi ho sfruttato la duttilità dell'isolato doppio. Non avendo però alimentato solo con il pesce i cittadini, e volendo sfruttare al meglio il territorio ho in cantiere una Roanoke ancor più concentrata.

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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Mer 11 Nov 2009 - 2:43

Roanoke.....arrivo...... Twisted Evil
Ma datemi tempo se no divento Caesar dipendente....
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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Lun 28 Dic 2009 - 0:53

Ed anche Roanoke..........conclusa! Twisted Evil lol!

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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Lun 28 Dic 2009 - 13:57



Temo per la mia ultima mostrina


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MessaggioTitolo: Su col morale!   Mar 29 Dic 2009 - 1:47

Povero moderator.... Magari puoi chiederne qualcuna a Frafioma, tanto se gliene togli una o due non se ne accorge nessuno!

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MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Mar 29 Dic 2009 - 1:52

Serevius, parli bene tu che non ne hai mai conquistata NESSUNA!

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MessaggioTitolo: So mejo io!   Ven 1 Gen 2010 - 7:14

Ho mandato avanti l'avanguardia. E se lei si è riuscita a guadagnare uno bel doppio strato completo di onorificenze... puoi solo immaginare cosa succederà quando sarò IO ad arrivare! Twisted Evil

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