Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia

IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividere | 

Mappe che non funzionano: che fare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MaG
Moderator
Moderator

Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000

MessaggioTitolo: Mappe che non funzionano: che fare?   Ven 23 Gen 2009 - 3:40

Prendendo spunto da un post precedente dove un utente lamentava la mancanza di alcune strutture strategiche per la partita (nello specifico si trattava di fattorie), è emerso che la versione del gioco utilizzata era priva di un file essenziale che permette il riconoscimento delle mappe prodotte con l'Editor.

La soluzione è quella di recuperare il file in questione (SMACKW32.DLL) ed inserirlo nella cartella principale del gioco (solitamente C:\Sierra\Caesar3) oppure installare l'Editor che si può trovare nell'apposita sezione del sito www.caesar3.it ora anche localizzato in italiano.

Vedi il profilo dell'utente
andnick
Civis
Civis

Bilancia Tigre
Numero di messaggi : 74

MessaggioTitolo: vi prego aiutatemi   Gio 2 Set 2010 - 22:17

scusate ma non riesco proprio a giocare le vostre mappe non mi da la tratta finale sulla mappa del commercio, ho provato a scaricare quel file ma non succede nulla.

sicuramente sono io che sbaglio perchè come già detto non ho grande dimestichezza con file e programmi vari.

c'è qualcuno che mi sa indicare passo dopo passo cosa devo fare?

vi prego aiutatemi perchè sono in astinenza da competizione, fare le mappe senza obbiettivi non mi stimola e ormai le conosco, e rifare la carriera è noioso.

aspetto notizie

grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.andreaenicolaparrucchieri.it
MaG
Moderator
Moderator

Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000

MessaggioTitolo: Re: Mappe che non funzionano: che fare?   Ven 3 Set 2010 - 11:45

Il processo di installazione è piuttosto semplice.
Innanzitutto è inutile scaricare entrambi gli editor presentati nella sezione DOWNLOAD del sito www.caesar3.it L'unica differenza risiede nel fatto che uno è in lingua inglese e l'altro in italiano (C3MapEditor10ita.zip).
L'editor in lingua inglese riconosce automaticamente la cartella di installazione del gioco, al contrario di quello localizzato in italiano. Per installare quest'ultimo procedere nel seguente modo:

- scaricare dal sito www.caesa3.it, sezione download, la versione dell'editor desiderata (questo è il link diretto a quella italiana http://s5.histats.com/stats/r.php?522933&100&49&urlr=&www.caesar3.it/files/C3MapEditor10ita.zip);
- decomprimere il contenuto della cartella scaricata sul desktop (o dove volete, purché vi ricordiate dove);
- doppio click sul file estratto (denominato C3MapEditor10ita.exe).
Ora verrà aperta una finestra che attende l'indicazione della cartella dov'è contenuto il programma principale.
- premere sul pulsate SFOGLIA e navigare tra le cartelle del computer fino a raggiungere quella contenente il gioco principale (solitamente C:|Sierra|Caesar3) e confermare la scelta con il pulsante OK.
A questo punto, nella cartella indicata al punto precedente, verranno salvati tutti i files necessari al funzionamento dell'editor delle mappe.
- Per verificare il corretto funzionamento sarà sufficiente tornare nella cartella principale del programma ed aprire il file c3_mapper.exe. Se l'editor viene avviato correttamente sarà possibile costruire nuove mappe ed utilizzarle per giocarle con il programma principale (C3.EXE).

Colgo l'occasione per ricordare che due dei files presenti nell'archivio contenente l'editor, C3EditorLeggimi.rtf e C3EditorLeggimi.txt, contengono le istruzioni d'uso dell'editor (e non solo...) e ad oggi non sono state rilevate controindicazioni nell'uso.

A buon intenditor... Rolling Eyes

andnick
Civis
Civis

Bilancia Tigre
Numero di messaggi : 74

MessaggioTitolo: ci sono riuscito   Lun 6 Set 2010 - 20:39

grazie mille.

con le tue indicazioni" passo dopo passo" (che sono proprio quelle di cui ha bisogno uno come me, sono riuscito a fare tuttto e sto già giocando.

grazie mille ancora a tutti, a presto per quando vi invierò la mappa.

siete sempre gentilissimi.

ciao andrea
Vedi il profilo dell'utente http://www.andreaenicolaparrucchieri.it
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor

Toro Capra
Numero di messaggi : 388

MessaggioTitolo: Re: Mappe che non funzionano: che fare?   Gio 9 Dic 2010 - 11:35

Rompo le scatole anche qui! Very Happy

Ho scaricato le mappe di Albarea (albarea normal.map e nuova albarea.map) ed ho iniziato a giocare. Ma c'è un problema: ogni volta (ed in ogni posto) dove costruisco, mi dice che ostruisco la via per Roma e mi vengono demolite le strutture. Che fare?
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor

Toro Capra

MessaggioTitolo: Re: Mappe che non funzionano: che fare?   Mar 21 Dic 2010 - 13:11

Scusate il doppio post ( ), ma riscrivo in questo topic, magari qualcuno se l'è perso tempo fa! Smile
Qualcuno sa qualcosa riguardo al mio post precedente?
Servius Sertorius
Praetor
Praetor

Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706

MessaggioTitolo: Ad questionem solvendam citamus   Mer 22 Dic 2010 - 3:20

MaG ha scritto:
Prendendo spunto da un post precedente dove un utente lamentava la mancanza di alcune strutture strategiche per la partita (nello specifico si trattava di fattorie), è emerso che la versione del gioco utilizzata era priva di un file essenziale che permette il riconoscimento delle mappe prodotte con l'Editor.

La soluzione è quella di recuperare il file in questione (SMACKW32.DLL) ed inserirlo nella cartella principale del gioco (solitamente C:\Sierra\Caesar3) oppure installare l'Editor che si può trovare nell'apposita sezione del sito www.caesar3.it ora anche localizzato in italiano.
Caro Jimmy, ti rispondo con questa citazione di MaG che credo contenga tutte le informazioni che ti servono per risolvere il problema.

-1

....al....

SNMDSSDAUCT

SERVIUS SERTORIUS
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor

Toro Capra

MessaggioTitolo: Re: Mappe che non funzionano: che fare?   Mer 22 Dic 2010 - 14:03

Ah, non pensavo fosse lo stesso problema! Allora appena sono con l'altro pc (ora sono col portatile) recupero quel file e ti mando tutto quello che ti ho chiesto per pm! Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mappe che non funzionano: che fare?   

Mappe che non funzionano: che fare?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vampiro Lord su Drago Zombi:cme fare?
» Come fare i tornei?
» Non riesco a fare il login
» Come fare l'acqua di una palude.
» VORREI FARE ... UNA QUATERNA...AMBO 2-9 A GE (TT)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Caesar3.it - Forum di discussione :: Editor delle Mappe-
Andare verso: