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 Durata missioni

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wilhelm
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Numero di messaggi : 18
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MessaggioTitolo: Durata missioni   Ven 30 Gen 2009 - 21:49

Buongiorno a tutti,
ho letto che già avete discusso della disoccupazione che aumenta con il tempo a causa dell'invecchiamento dei cittadini.
Il trucchetto delle fontane lo evito; avete trovato una soluzione del problema che vi convince?

Una curiosità: quanto durano (in tempo del gioco) le vostre missioni?

Wilhelm
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Lupo
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Sagittario Gatto
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MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Ven 30 Gen 2009 - 22:41

Io credo che non ci sia soluzione al problema, o meglio, questa dell'invecchiamento della popolazione è una delle tante cose con cui bisogna fare i conti... e non solo nel gioco.... quindi non è che ci siano trucchetti vari, sta solamente al giocatore gestire il flusso di coloni verso la sua città con disponibilità di alloggi e di cibo.


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Marcio Sfigato
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Vergine Gallo
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MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Sab 31 Gen 2009 - 0:20

Sinceramente di questa faccenda dell'invecchiamento (con conseguente problema di carenza di manodpera ad inizio anno) non mi ero mai accorto, giocando, finché non ne ho letto sul forum. Segno che non mi aveva mai creato problemi. Per quanto riguarda la durata delle missioni... bhe, io sono piuttosto lento e arrivo facilmente a farle durare trent'anni e più... Comunque credo siano tutte calibrate sui 40-50anni, oltre i quali, non essendoci più attacchi nemici e richieste da parte dell'imperatore, il livello di benevolenza inizia a scendere ed è più difficile riportarlo alla quota richiesta, quindi è meglio terminare prima...

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MaG
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Scorpione Tigre
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MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Sab 31 Gen 2009 - 0:48

Non posso che associarmi a Marcio per la tardiva e ininfluente scoperta del fenomeno che contrasto costruendo nuovi isolati, e a Lupo confermando che, se è una taratura del programma che gestisce il gioco, c'è poco da fare.
Controllando il consigliere delle popolazione, risulta evidente come i residenti evolvano anagraficamente secondo una curva predeterminata. Gli abili al lavoro sono coloro che hanno un'età compresa tra i 20 ed i 50 anni (più o meno). Conoscendo tali parametri si può notare come le nascite si riducano dopo i primi anni sottraendo forza lavoro importante nei lustri successivi.
Tieni d'occhio i grafici del consigliere della popolazione per non dover poi 'assetare' i tuoi concittadini

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Vitellio Tonnatus
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Leone Capra
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MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Sab 31 Gen 2009 - 1:06

Anch'io non ho mai avuto problemi di invecchiamento della popolazione, o almeno non mem ne sono accorto. In realtà cerco di avere un flusso di immigranti il più costante possibile, la curva di accrescimento della popolazione a mio parere non deve avere gradini o periodi di crescita nulla. L'ideale sarebbe avere una bella linea a di nclinazione costante. Ovviamente questo significa controllare con continuità il livello di occupazione delle case ed edificare un nuovo isolato ancor prima che l'ultimo realizzato sia saturo.
Per la durata delle missioni vado da un minimo di 16 anni per Lindum, ad un massimo di 46 per Londinium, la mia bestia nera.

Saluti

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wilhelm
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MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Sab 31 Gen 2009 - 1:44

Tutto vero, ma il problema è proprio quello che pure edificando non ho immigrazione (e al momento nemmeno battaglie).

Mi era quindi venuto il dubbio di aver allungato troppo la partita (ora sono a 35 anni)...
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Servius Sertorius
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Sagittario Serpente
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MessaggioTitolo: Invecchiamento della popolazione.   Sab 31 Gen 2009 - 3:23

Il problema dell'invecchiamento della popolazione è inevitabile in ogni caso. Si manifesta generalmente dopo 10 anni di stazionamento demografico, quando cioé da due lustri non arriva né va via nessuno dalla città. Tutto questo è dovuto al fatto che il gioco è programmato, salvo modifiche premeditate o accidentali ai quartieri residenziali, per far rimanere la popolazione stabile al suo valore numerico attuale, mentre il rapporto lavoratori-improduttivi si abbassa sempre di più.
Tratterò l'argomento più nel dettaglio in una guida di prossima pubblicazione.

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Scorpione Tigre
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MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Sab 31 Gen 2009 - 3:53

Evviva, finalmente un'ottima notizia per gli amanti del genere che non riescono a dormire a causa di problemi mai affrontati ed insoluti

Bravo Servius Sertorius!


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Acquario Dragone
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MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Dom 1 Feb 2009 - 10:50

mmmm questo mi sarà utile.. visto che le mie missioni durano secoli
( e non scherzo!!!! in qualche città son rimasta x più di 200 anni sigh sigh)
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C.B.
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MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Mar 3 Feb 2009 - 1:57

Tagliate l'acqua...
Ma una domanda; facendo invecchiare a dismisura gli abitanti, non dovrebbero schiattare ad un certo punto (non me ne vogliano i vecchietti del forum... )? E non dovrebbero essere sostituiti da baldi giovani o perlomeno da petulanti pampini?
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Sagittario Serpente
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MessaggioTitolo: Attendere...   Mar 3 Feb 2009 - 2:36

Funziona più o meno così, ma spiegarlo qui è superfluo dato che me ne occuperò nella guida.

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Marcio Sfigato
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MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Mar 3 Feb 2009 - 6:16

I vecchietti del Forum... ringraziano...

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MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Ven 2 Ott 2009 - 1:36

wilhelm ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho letto che già avete discusso della disoccupazione che aumenta con il tempo a causa dell'invecchiamento dei cittadini.
Il trucchetto delle fontane lo evito; avete trovato una soluzione del problema che vi convince?

Una curiosità: quanto durano (in tempo del gioco) le vostre missioni?

Wilhelm

E questo "trucchetto" delle fontanine belle belle cosa vorrebbe indicare??? confused
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C.B.
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MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Ven 2 Ott 2009 - 3:09

Imposti la priorità su "prefetture" e "ingegneria", demolisci tutte le cisterne che trovi, aspetti che le case regrediscano fino alla tenda piccola e quando anche l'ultimo vagabondo precipita nello sconfinato precipizio nero a bordo mappa, ricostruisci le cisterne e aspetti che la città si ripopoli.
Tuttavia posso dirti che se ottimizzi la rete viaria e i vari servizi navigherai sempre nella disoccupazione e non sentirai minimamente il bisogno di questo trucchetto.

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Saluti,
C.B.
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MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Lun 12 Apr 2010 - 8:45

Buongiorno a tutti
sono nuovo qui quindi innanzi tutto tanti saluti e complimenti sia per il sito che per gli argomenti, ho potuto imparare molto qui...
Il problema dell'invecchiamento si risolve mantenendo un igiene media in città. Ciò è possibile costruendo ospedali invece delle cliniche (giocando ci si rende conto di quante case devono avere accesso ad una clinica e quante ad un ospedale, tranne che per i patrizi che passato un certo livello vogliono i due accessi). Con l'igiene media la gente muore prima, mentre invece con un igiene buona o perfetta poca gente muore. I morti nasceranno l'anno seguente e nel giro di 20-30 anni (non so con precisione) saranno in età lavorativa fino ai 50 circa (questo l'ho letto su un reply di questo forum e confermo).
Per avere città eterne è necessario che il numero di individui di età n sia superiore a quelli di età n+1, qualsiasi sia n. Col tempo avrete tanti bambini e tanti giovani, e ciò farà aumentare il bisogno di scuole e accademie, ma il numero di lavoratori disponibili sarà sufficiente (sempre che la città sia funzionale) per farle funzionare.
Spero di esser stato chiaro.
Alla prossima !
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Sagittario Gatto
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MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Lun 12 Apr 2010 - 21:05

Benvenuto tra noi Anco Marzio! ti ringrazio per la puntualizzazione...

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Leone Capra
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MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Lun 12 Apr 2010 - 21:10

Accidenti! abbiamo fra noi uno dei 7 re! Benvenuto.
Interessante il tuo contrbuto a questa discussione che vede proposte decisamente più drastiche per la soluzione del problema dell'invecchiamento.
L'ennesima dimostrazione che c'è ancora da scoprire in questo gioco.

Ti invito ad utilizzare il post di presentazione dove riceverai di sicuro un caloroso benvenuto.


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MessaggioTitolo: Secondo le Scritture....   Gio 3 Giu 2010 - 10:37

Anco Marzio ha scritto:
[...] I morti nasceranno l'anno seguente [...]
E verrà il Regno dei Cieli. Amen.



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MessaggioTitolo: Me lo ero perso!   Gio 3 Giu 2010 - 10:41

Comunque, al di là delle battute, il post è geniale me lo ero proprio perso! Complimenti ad Anco per averlo scritto e per avermelo segnalato. Inutile dire che ciò avrà ripercussioni (leggasi: ritardi) sul mio saggio.
Domani stesso provvederò a ripercuotere.

Frattanto rimando a questo mio post: http://caesar3.italianoforum.com/discussioni-generali-f4/de-caesaris-hereditate-saggio-di-approfondimento-su-caesar-iii-t654.htm#11701

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Ultima modifica di Servius Sertorius il Gio 3 Giu 2010 - 11:24, modificato 2 volte
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Vergine Ratto
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MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Gio 3 Giu 2010 - 10:45

i morti risorgono, il regno dei cieli...
insomma un gioco cristiano per gente cristiana
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MessaggioTitolo: IGH!   Gio 3 Giu 2010 - 11:25

Anco Marzio ha scritto:
i morti risorgono, il regno dei cieli...
insomma un gioco cristiano per gente cristiana
STRA lol!

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