Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia

IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividere | 

MISTERI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: MISTERI   Mar 10 Mar 2009 - 4:51

ESTIA:
Ci sono al mondo molti misteri, domande che almeno una volta nella vita tutti si sono posti... chi in modo superficiale come una leggera brezza, chi in modo profondo...

Eppure ad esse, nessuno è ancora in grado ad rispondere con un concetto UNIVERSALE che abbracci ogni cultura e visione di ogni singolo individuo a prescindere dalla sua "individualità"... che possa dare spiegazione di alcuni fenomeni che ci circondano... che sono parte integrante di noi...

Chi siamo veramente noi uomini ? Quale è il nostro destino....?

Un argomento, il più discusso rispetto ai sopra citati, più di ogni altro: l'amore... un canale sensoriale alla quale tutti anelano dire la propria. Esso è talmente individuale che difficilmente ogni congettura potrà essere condivisa in modo totale da altri. Può accadere che vi sia un punto d'incontro tra le idee ma ognuno di noi alla fine lo rapporta alla propria anima e si accorge che quanto gli è stato esposto può anche abbracciare il suo concetto ma che ancora, secondo lui, vi è un "pezzo in più" che nessuno ha espresso. Ogni descrizione dell'amore potrebbe essere conciliante ma non perfetta da collimarlo a quanto la sua anima esprime...

Allora cari Romani, popolo antico... quale può essere un concetto UNIVERSALE che racchiude ciò che è questo mistero chiamato amore ?
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: MISTERI   Mar 10 Mar 2009 - 5:16

DESHI:
Ma che sto a fa,
un giorno dico na cosa e l'altro faccio l'opposto,
un giorno dico mo basta e l'altro aricomincio,
nu me do pace e nun capisco er motivo,
ma davero è così difficile finge de nun esse innamorati,
e per fortuna er tempo guarirà!
Mah a me sembra che sta cosa nun funziona pe me,
boh sarò de coccio o nun ce capirò niente.
Spero solo che tutta sta storia c'abbia un senso,
se no ma che diamine sto a combina!!!
MaG
Moderator
Moderator

Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000

MessaggioTitolo: Re: MISTERI   Mar 10 Mar 2009 - 10:16

Post curioso con prima risposta ancora più curiosa... parlare romano, inteso come dialetto, sembra facile ma evidentemente non abbastanza un romano si accorge subito delle mistificazioni sia scritte che parlate! lol!

Alla domanda invece non risponderò... sa tanto di interrogazione scolastica posta, tra l'altro, da un utente non nuovo a certe iniziative. Certo, ho un mio pensiero e fondamentalmente mi trovo d'accordo con la difficoltà nel rappresentare l'amore a livello universale ma il fatto di dover rispondere ad una domanda esistenziale, probabilmente posta solo per carpire l'animo altrui ma senza svelare il proprio, mi provoca una certa indisposizione. Rolling Eyes

Vedi il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: MISTERI   Mar 10 Mar 2009 - 23:12

ESTIA:
Veramente divertente leggervi miei cari!!!

Deshi ultimamente dev'essersi fatta qualcosa di potente

Mag classica di te questa risposta quando vuoi fare il ......un aiutino inizia per B. lol!

Al contrario di quanto tu possa pensare non intendo scavare ....in tutti i sensi. in nessuno...mi sono posta la domanda e l'ho rigrata anche a voi. Quando mi giungerà l'illuminazione sarai il primo a leggerla.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MISTERI   

MISTERI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Previsioni 899 per il 02 Settembre 2010

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Caesar3.it - Forum di discussione :: Off Topic-
Andare verso: