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 Caserme multiple

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Sagittario Gatto
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MessaggioTitolo: Caserme multiple   Mer 12 Mag 2010 - 5:06

Per ricollegarmi al discorso di un numero superiore ai sedici soldati per legione, mettiamo ai voti questa opzione.
Si può avere più di una caserma per ogni partita, in questo modo si velocizza notevolmente la velocità di creazione delle legioni. Costruite più di una caserma senza collegarla alla strada, in questo modo il gioco non la vede come operativa, quindi collegate le vostre caserma alla strada e si attiveranno tutte. Il CBC consente questa condotta di gioco.

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Marcio Sfigato
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Vergine Gallo
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MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Mer 12 Mag 2010 - 5:08

Rimane aperta la questione di Denver. Li' ci sono tre caserme gia' costruite dall'inventore della mappa, quindi e' una opzione uguale per tutti i giocatori. A suo tempo e' stata accettata. Che facciamo?

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Sagittario Gatto
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MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Mer 12 Mag 2010 - 5:11

Sì, ma in quel caso si partiva tutti alla pari, è diverso a mio avviso.

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Vitellio Tonnatus
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Leone Capra
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MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Mer 12 Mag 2010 - 10:25

Ovviamnete sono contrario alle caserme multiple.
Trovare il corretto equilibrio nelle invasioni è forse una delle cose più complesse da fare quando si crea una mappa.
Il caso di Denver non fa testo.
Lì le caserme multiple le abbiamo trovate perchè chi ha creato la mappa ha ritenuto necessario metterle.
Quindi......

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Goldenaxe
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Scorpione Ratto
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MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Mer 12 Mag 2010 - 10:34

Stessa regola di sempre, un neofita non sarebbe in grado di sfruttarla in quanto il gioco prevede una sola caserma. Quindi divieto.

PS: eccezione sono gli scenari dove sono già previste, in quel caso anche il nostro neofita potrebbe utilizzarle e sarebbe un confronto ad armi pari.

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MaG
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Scorpione Tigre
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MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Mer 12 Mag 2010 - 16:51

Di base sono contrario ma se le regole sono uguali per tutti non fa differenza avere uno o più elementi "proibiti". La regione del divieto di utilizzare questo o quell'altro trucco risiede proprio nel fatto che può essere sfruttato all'insaputa di altri creando quindi una disparità.

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Toro Serpente
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MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Gio 13 Mag 2010 - 7:27

Arivento laconico.
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i vinti non hanno tale audacia nell'animo, o tanta superbia.
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Servius Sertorius
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Sagittario Serpente
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MessaggioTitolo: Adversus   Sab 15 Mag 2010 - 10:47

Rigorosamente NO!

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C.B.
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MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Ven 20 Ago 2010 - 6:04

Contrarissimo. Poi i carrettieri portano armi solo ad una caserma, se avete tanto bisogno di caserme aggiuntive sicuramente avete anche bisogno di un sacco di legionari e se le vostre caserme non possono fornirveli... beh...

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Saluti,
C.B.
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MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Lun 6 Set 2010 - 19:34

Ma va là, contrario.
Se devi giocare con i trucchi tanto vale, e questo è un trucco. Amen
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Fabiko
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MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Lun 29 Ago 2011 - 2:00

io sono FAVOREVOLISSIMO e la motivazioni sono principalmente due

1) avere più caserme allevia l'altro fastidioso "bug" che capita spesso quando si ruota la mappa, magicamente torri già armate improvvisamente si disarmano e hanno bisogno di una nuova sentinella, facendo perdere tempo prezioso in rimpiazzo delle legioni

2) quando ho subito ingenti perdite, la caserma dà di default priorità ai legionari anche se io avrei bisogno magari di giavellieri, ed è una cosa piuttosto fastidiosa

il terzo motivo è che con più caserme permetti un rimpiazzo maggiore di truppe in generale (una caserma dedicata ai leggionari e per esempio altre due o tre per ausiliari e torri) e quindi hai la possibilità dall'editor di creare invasioni a sequenza sempre più massicce.
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Scorpione Ratto
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MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Lun 29 Ago 2011 - 21:58

Fabiko comprendo il tuo giudizio perché stanotte ho visto cosa intendi per "invasioni a sequenza massicce"!!!

Per fare la tua Spagna sto sudando 7 camicie!

Però bisogna avvisare chi si avvicinerà alla mappa che non è un gioco alla pari, ed è quasi impossibile contrastare le invasioni di 20-30 orde contemporaneamente, oltretutto senza il supporto delle torri.

Io ci sto riuscendo usando gli acquedotti, che come ho detto in precedenza, non mi piace usare.

Cmq sono a metà dell'opera, spero di riuscire a terminarla. Per quanto mi riguarda non userò mai il trucco delle caserme multiple, se ci riuscirò sarà una bella soddisfazione.

Salut

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Scorpione Ratto
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MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Mar 30 Ago 2011 - 11:05

Eh no, purtroppo la mappa non è risolvibile in maniera onesta.
Ci sono due attacchi l' anno da 120 barbari... non ci sono le torri... ed avvengono a distanze considerevoli uno dall' altro. Poi Cesare ti chiede pure le legioni..

Peccato perché era una bella mappa, ed ho costruito anche una bella città, ma gli attacchi del '74 ac sono impossibili da affrontare (ho retto il primo, non il secondo) senza ricorrere a trucchi.

Fabiko se deciderai di fare una mappa possibile, sarò lieto di giocarla.
Ribadisco che questa era molto bella, ma purtroppo converrai con me impossibile da giocare.

Salut

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Mattia Flavio Vespasiano
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MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Mer 31 Ago 2011 - 5:31

io non ho mai giocato in vita mia una mappa militare,ma è sempre un trucco,come quello del senato.
quindi:Contrario!
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Fabiko
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MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Ven 2 Set 2011 - 1:25

Goldenaxe ha scritto:
Eh no, purtroppo la mappa non è risolvibile in maniera onesta.
Ci sono due attacchi l' anno da 120 barbari... non ci sono le torri... ed avvengono a distanze considerevoli uno dall' altro. Poi Cesare ti chiede pure le legioni..

Peccato perché era una bella mappa, ed ho costruito anche una bella città, ma gli attacchi del '74 ac sono impossibili da affrontare (ho retto il primo, non il secondo) senza ricorrere a trucchi.

Fabiko se deciderai di fare una mappa possibile, sarò lieto di giocarla.
Ribadisco che questa era molto bella, ma purtroppo converrai con me impossibile da giocare.

Salut

A differenza di molti, che pubblicano o inviano solo i .sav, io dò sempre i .map affinchè l'utente finale possa apporre delle modifiche per migliorare o per rendere a se stesso più gestibile la mappa.

Siccome mi rendo benissimo conto che la mappa è estrema dal punto di visto militare (ps: per i rinforzi di roma puoi anche mandare una legione di giavellieri, anche se crepano almeno cersare non si incazza e non ti manda le sue legioni, e se li mandi in modo tale che non arrivino in tempo hai lo stesso effetto.. non è obbligatorio abbellire la propria città con l'Arco di Trionfo pirat ) per me non ci sono problemi se con l'editor modificate lo scenario, per esempio aggiungendo anche solo le torri.

E' che con le torri mi sembrava tutto troppo facile, per questo le ho disabilitate

Ma quanto rompe l'imperatore (il senato... non siamo ancora in età imperiale!) con le sue richieste ???
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MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Ven 2 Set 2011 - 4:28

Mattia Flavio Vespasiano ha scritto:
io non ho mai giocato in vita mia una mappa militare,ma è sempre un trucco,come quello del senato.
quindi:Contrario!

ripeto, c'è anche il problema del bug delle torri, si ruota la mappa e le torri si disarmano... quindi quest'agevolazione (non mi piace chiamarla trucco) è utile per contrastare quel bug! bounce

l'altro motivo è che non si può impostare in caserma a quele tipo di truppa dare priorità (legionario o ausiliari) e anche li è una mancanza del gioco tongue
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MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Ven 2 Set 2011 - 22:34

Fabiko ha scritto:

A differenza di molti, che pubblicano o inviano solo i .sav, io dò sempre i .map affinchè l'utente finale possa apporre delle modifiche per migliorare o per rendere a se stesso più gestibile la mappa.

Infatti è un lavoro proprio ben fatto, mi piace. Io però non ho mai usato l'editor, e sono contrario ad introdurre modifiche "ad personam" What a Face


Fabiko ha scritto:

Siccome mi rendo benissimo conto che la mappa è estrema dal punto di visto militare (ps: per i rinforzi di roma puoi anche mandare una legione di giavellieri, anche se crepano almeno cersare non si incazza e non ti manda le sue legioni, e se li mandi in modo tale che non arrivino in tempo hai lo stesso effetto.. non è obbligatorio abbellire la propria città con l'Arco di Trionfo pirat ) per me non ci sono problemi se con l'editor modificate lo scenario, per esempio aggiungendo anche solo le torri.
E' che con le torri mi sembrava tutto troppo facile, per questo le ho disabilitate

Infatti gli ho mandato solo una legione di giavellottieri, il fatto è che in quell' anno ci sono i due attacchi contemporanei , uno da sud ed uno da nord. Al primo riesco a far fronte, ma non riesco a spostare le armate in tempo per il secondo.
Poi io dico sempre da 120, ma quanti sono in effetti i nemici in ogni attacco??

Fabiko ha scritto:

Ma quanto rompe l'imperatore (il senato... non siamo ancora in età imperiale!) con le sue richieste ???

No, le riechieste le evado subito, quelle non sono un problema.

Ripeto, se gli dai una sistemata, lasciandola estrema, ma rendendola possibile, potrebbe essere un buon campo di battaglia per un torneo... Idea

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MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Sab 3 Set 2011 - 1:43

senza snaturare l'aspetto militare secondo me basta anche solo cambiare il tipo di nemico, invece dei galli (che sono forti) che so impostare gli iberici (dato che siamo in Spagna) e tutto diventa immensamente più facile

per un torneo normale... se invece si fa un torneo militare direi che va benissimo così Twisted Evil Twisted Evil
un torneo militare nel senso che vince chi adotta il sistema difensivo più creativo e devastante!

bando alle ciance, adesso ti pubblico qualche immagine della città per farti capire come ho risolto il problema militare, apro un nuovo topic nella sezione principale delle Discussioni Generali
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