Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia

IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividere | 

Inchiesta per l'ottimizzazione del forum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MaG
Moderator
Moderator

Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000

MessaggioTitolo: Inchiesta per l'ottimizzazione del forum   Lun 3 Mar 2008 - 10:18

Ho notato che il forum DISCUSSIONI GENERALI è l'unico in effetti utilizzabile per il gioco. Un unico contenitore dove si mescolano messaggi di aiuto, di informazione generale, di vita sociale, eccetera.
E' vero che che siamo in pochi ma, anche nell'ottica di una crescita futura, non sarebbe meglio razionalizzare i grandi temi così da facilitare eventuali ricerche?

Vedi il profilo dell'utente
Lupo
Administrator
Administrator

Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960

MessaggioTitolo: Re: Inchiesta per l'ottimizzazione del forum   Mar 4 Mar 2008 - 2:39

Ciao MaG, questa è infatti la mia idea, volevo aspettare un po' ancora però giusto per vedere che tipo di gruppi si possono fare e per far questo sto monitorando tutti i post. Uno per Faraon ad esempio lo abbiamo fatto anche se c'è solo blueyes che scrive, probabilmente altri non ci hanno giocato oppure come me... devono andare a ripassarselo.... farao
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator

Scorpione Tigre

MessaggioTitolo: Re: Inchiesta per l'ottimizzazione del forum   Mar 4 Mar 2008 - 2:50

Ciao Lupo, noto che hai adottato un avatar in linea col tuo... ehm... essere :lol: il centurione è inflazionato? lol!
tornando al post, in effetti io sono tra quelli che non hanno mai provato altro all'infuori di Caesar III. Tempo fa lessi delle recensioni non troppo edificanti che riferivano di bug e di eccessiva similitudine a Caesar ma non è escluso che qualcuno di voi riesca a convincermi.
Magari sarebbe meglio (per me) riuscire prima a superare il grado di console (me lo appunto per le prossime ferie) .

Lupo
Administrator
Administrator

Sagittario Gatto

MessaggioTitolo: Re: Inchiesta per l'ottimizzazione del forum   Mar 4 Mar 2008 - 5:26

Diciamo che Faraon è tutto sommato simile a Caesar III solo con delle semplificazioni nella gestione della città che però presenta molte più strutture rispetto alla città romana. Direi che però ne vale la pena è un buon gioco e comunque la costruzione delle piramidi è una bella sfida. Te lo consiglierei con la sua espansione Cleopatra la regina del Nilo. Rispetto a Caesar III si può anche dire chè è lunghissimo, cioè per portare a termine un incarico te ce vo na vita... farao
Per il mio Avatar... ci sono stato costretto... il mio cagnone non mi guardava più se non ci mettevo la sua foto...
MaG
Moderator
Moderator

Scorpione Tigre

MessaggioTitolo: Re: Inchiesta per l'ottimizzazione del forum   Mar 4 Mar 2008 - 8:52

mmmhh... mi avevi quasi convinto ma se è vero che me ce vo' 'na vita e già non riesco ad usurpare il trono di cesare c'è il rischio di diventarci vecchio. La colonna sonora di Caesar III è davvero coinvolgente (secondo me), quella di faraon è altrettando valida?

Lupo
Administrator
Administrator

Sagittario Gatto

MessaggioTitolo: Re: Inchiesta per l'ottimizzazione del forum   Mar 4 Mar 2008 - 19:55

A me piace di più... flauti e cembali la fanno da padrone... atmosfere esotiche ed orientaleggianti. Sì è coinvolgente, magari con una batteria ed una chitarra elettrica alla Blackmore sarebbe perfetta...
Comunque ne vale la pena... provalo! farao comunque non in tutte le città devi costruire la piramide che ad ogni modo è uno spettacolo da vedere come viene su... prima gli uomini puliscono il terreno, poi lo livellano con l'acqua, come facevano realmente gli egizi, e poi si comincia con la prima pietra e poi le rampe e poi su su fino al cielo... divertente, se poi hai a disposizione la materia prima necessaria non ci metti proprio una vita... :study: forse...
MaG
Moderator
Moderator

Scorpione Tigre

MessaggioTitolo: Re: Inchiesta per l'ottimizzazione del forum   Mar 4 Mar 2008 - 20:05

Vabbè, ho capito che mi tocca andare a cercarlo... però... come farò senza le dissertazioni di Mosè Viero?

Lupo
Administrator
Administrator

Sagittario Gatto

MessaggioTitolo: Re: Inchiesta per l'ottimizzazione del forum   Mar 4 Mar 2008 - 21:40

Non è detto... non è detto... che non disserti ancora da queste parti prima o poi... 8)
Blueyes
Structor
Structor

Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103

MessaggioTitolo: Re: Inchiesta per l'ottimizzazione del forum   Mer 5 Mar 2008 - 0:40

Ok allora adesso parlo io un po' di faraon...

Sostanzialmente è un ottimo gioco, è uguale al 90% a Caesar 3 anche se presenta sostanziali differenze, come ha detto Lupo la costruzione delle piramidi è la principale differenza. L'unico difetto è che....ci vuole una vita a terminarle! Per carità, assistere alla loro costruzione mattone dopo mattone e non "in blocco" come gli edifici normail è uno spettacolo, solo che una partita può durare parecchio! La gestione del commercio è più avanzata rispetto a Caesar, le merci trattabili sono molte di più e per ognuna di esse è possibile selezionare impostazioni molto utili come "esporta eccedenze" o "importa solo il necessario", un gran passo avanti. Le colonne sonore sono stupende, allo stesso livello di quelle di Caesar e creano un'atmosfera molto bella secondo me... La gestione finanziaria è stata MOLTO semplificata rispetto a Caesar, spesso si può estrarre oro dalle miniere che frutta molti soldi senza sforzo! Anche le truppe militari sono diverse, ci sono anche le navi da guerra! Altro dettaglio che aggiungono realtà al gioco, ad esempio, è il fatto che dai depositi di legname escono falegnami che segano letteralmente gli alberi disboscando i boschi che poi ricrescono, non come in caesar che sembrava che le foreste fossero eterne....

Fra i difetti...beh! Diciamo che la patch ufficiale corregge gran parte dei bachi, ma io ad es ho verificato che se si pongono due guadi affiancati l'uno all'altro i traghettattori si bloccano intralciandosi gli uni con gli altri.

Se volete altre info...chiedete pure!
MaG
Moderator
Moderator

Scorpione Tigre

MessaggioTitolo: Re: Inchiesta per l'ottimizzazione del forum   Mer 5 Mar 2008 - 1:10

Ancora uno e scatta l'associazione a delinquere... ora siete in due a lavarmi il cervello!!! geek Comunque va bene, mi lascio convincere abbastanza facilmente...
Siete concordi nel definire Faraon un gioco valido, anche se simile a Caesar, con delle variazioni che fanno comunque la differenza e siete anche concordi nel definirlo luuungo. A questo punto scattano le domande:
qual'è lo scopo del gioco? Edificare una città prospera come in Caesar? Ci sono missioni da compiere?
non è che Caesar sia poi così breve, anzi... ma quanto è lungo Faraon? Ore, giorni, mesi?
se tutto è stato reso semplice (costruzioni, commerci, gestione commerciali, ecc.) non viene meno il gusto del gioco?
penso che il CD si potrà trovare in qualche cesta di giochi ormai d'essai ed il supporto online non esisterà più... manuali e patch si trovano in rete?
infine, caro Blueyes che sei così erudito sull'argomento, perché non scrivi una serie di articoli come ha fatto Mosè per Caesar? Fallo anche per Lupo che vedrà aumentare i volumi di traffico sul sito :P

Lupo
Administrator
Administrator

Sagittario Gatto

MessaggioTitolo: Re: Inchiesta per l'ottimizzazione del forum   Mer 5 Mar 2008 - 6:53

Questa sì che è una bella idea... avanti coi fogli! :study:
Blueyes
Structor
Structor

Pesci Tigre

MessaggioTitolo: Re: Inchiesta per l'ottimizzazione del forum   Mer 5 Mar 2008 - 10:44

Prima voglio finire il gioco (e ce ne vorrà visto che gli studi incalzano :study: ), poi se ho il tempo e la voglia e soprattutto se a qualcuno interessa (visto che nella sezione faraon mi scrivo e rispondo da solo) allora scriverò qualcosa, sappiate però che sono uno di poche parole quindi scordatevi i saggi lunghi di Mose! Rolling Eyes
MaG
Moderator
Moderator

Scorpione Tigre

MessaggioTitolo: Re: Inchiesta per l'ottimizzazione del forum   Mer 5 Mar 2008 - 17:49

Beh, d'accordo che sei di poche parole, ma almeno a quelle 3-4 domande che ho posto potresti rispondere... o preferisci spostare la discussione nel forum dedicato? Wink
Ciao!

Blueyes
Structor
Structor

Pesci Tigre

MessaggioTitolo: Re: Inchiesta per l'ottimizzazione del forum   Mer 5 Mar 2008 - 23:56

Allora, lo scopo del gicoo è nientemeno lo stesso di caesar con missioni militari e non, solo che al posto del livello di pace c'è quello monumenti, ossia la costruzione della piramide, obelisco, ecc...
Faraon ha molte più missioni di caesar ma ciò che lo rende lungo è la costruzione dei monumenti che può impiegare anche un'ora di gioco reale al massimo della velocità non stop.
E' vero che tutto è stato reso più semplice, ma ciò dipende anche in base al livello di difficoltà impostato che influenza molto di più la giocabilità rispetto in Caesar, ricordati poi che le miniere d'oro non ci sono sempre e che spesso dovrai avvalerti delle esportazioni, senza contare che le materie prime sono molto rare e quasi sempre dovrai importarle quasi tutte, specialmente l'argilla e il legno.
Il gioco io l'ho comprato originale da Mediaworld a € 6.9 in cofanetto tipo dvd, nel cd c'è il manuale completo e la patch necessarie.
MaG
Moderator
Moderator

Scorpione Tigre

MessaggioTitolo: Re: Inchiesta per l'ottimizzazione del forum   Gio 6 Mar 2008 - 0:08

Ok, mi hai convinto. Lo cerco, lo compro, lo installo e comincio a giocarci... eventualmente ci confrontiamo sul forum dedicato.

Ciao!

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Inchiesta per l'ottimizzazione del forum   

Inchiesta per l'ottimizzazione del forum
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Addio forum
» REGOLAMENTO DEL FORUM
» Forum LottoSperanza
» Netiquette del Forum
» shakes & fidget - seconda gilda del forum

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali-
Andare verso: